Logo San Marino RTV

Rimini: teatro Novelli, numeri importanti e dal prossimo anno la stagione si sposta 'Galli'

19 apr 2018
teatro Novelli
teatro Novelli
Da novembre ad aprile sono state 26.200 le persone che hanno vissuto la loro personale esperienza lungo i diversi, numerosi, percorsi di spettacolo dalla Stagione di prosa del Teatro Novelli e Teatro degli Atti. Una conferma dell’alto gradimento del pubblico riminese per un cartellone teatrale che resta uno degli eventi culturali più frequentati dell’autunno-inverno. “Numeri straordinari e dunque un’eredità importante per il futuro Teatro Galli, che ospiterà la prossima stagione teatrale riminese”, anticipa l’assessore alle Arti, Massimo Pulini.

Sono 1.330 gli abbonati alla Stagione che hanno frequentato le varie sezioni di spettacolo, a cui si aggiungono 65 abbonamenti speciali per studenti delle scuole superiori che individualmente hanno aderito alla proposta di partecipare ad una selezione di spettacoli del cartellone. Complessivamente 26.200 presenze paganti, “un risultato considerevole, molto positivo e di grande pregio, per la qualità dei lavori e dei progetti ospitati – sottolinea il direttore artistico del Teatro Novelli Giampiero Piscaglia - e per il consolidamento di uno spazio di aggregazione, di incontro e scambio di idee come ormai raramente accade nelle nostre città".

La prossima Stagione Teatrale riminese troverà casa nel nuovo Teatro Amintore Galli a cui porterà in dote un patrimonio di pubblico, di credibilità e buona reputazione cresciuta negli anni del Teatro Novelli, un pubblico esigente e preparato che contribuirà a proiettare il nostro nuovo Teatro storico nel vivo del migliore panorama teatrale italiano”.

Riproduzione riservata ©