Logo San Marino RTV

Riviera e San Marino: gli appuntamenti del weekend

19 ago 2017
Brunori Sas
Brunori Sas
La Riviera di Rimini non si ferma. Tanti gli appuntamenti in questo fine settimana.

Per quanto riguarda la musica, sabato sul palco di Piazzale Roma a Riccione, live di Brunori Sas – Samuel – Ex-Otago, in occasione del contest Deejay on Stage. Per chi ama scatenarsi in discoteca, Skin sarà la madrina di questa sera alla Villa delle Rose.

A San Marino, domenica alle 18.00, “Il vento dal Giappone” presso la galleria della Cassa di Risparmio. Al via a San Marino anche la prima di quattro serate dell'edizione estiva del Festival Organistico Internazionale, evento patrocinato dalla Segreteria di Stato alla Cultura, in collaborazione con l'associazione musicale “Il laboratorio armonico” di Fano. Alle 21 al Santuario Cuore Immacolato di Maria a Valdragone, il concerto di Jean-Pierre Griveau. Nominato organista titolare della cattedrale d'Orléans nel 2001, svolge attività concertistica in Francia e all'estero, percorrendo un repertorio eclettico, sensibile ed elegante. Torna la rassegna Alba sul Monte. Alle 6 del mattino agli Orti dell'Arciprete, dietro la Basilica del Santo in Città la magia del Novecento nelle note del Quartetto Mosaico: due violini, viola e violoncello per un programma di musica classica con un occhio privilegiato sulle migliori produzioni del secolo scorso. Un appuntamento organizzato dalla Camerata del Titano.
Questa sera a Portoverde MyfunkyValentine, questo il titolo del concerto di Valentina Monetta nato da un progetto live in quartetto su repertorio jazzy-soul-funky per basso, chitarra e batteria. La serata avrà inizio alle 21 e fa parte del programma MARE, VELA E MUSICA,  tra Misano adriatico e Cattolica.

A Santarcangelo, per l'enogastronomia, un weekend dedicato al cibo di strada con “Street Food & Summer Beer”, la tre giorni dedicata a birra artigianale, cibo di strada e finger food. Piazza Ganganelli diventa per tre giorni uno spazio cosmopolita dove sperimentare gusti e abbinamenti, conoscere paesi, epoche e tradizioni diverse.

Fino a domenica 20 agosto 2017 a Mondaino nella scenografia unica del paese, c’è “Il Palio de lo Daino”, la rievocazione storica del palio con la ricostruzione delle botteghe artigiane di un tempo e delle taverne in cui assaggiare i piatti tipici dell'epoca. Cortei, sfide tra contrade, menestrelli, giocolieri, spettacoli di ogni genere animano le vie del centro storico.

Riproduzione riservata ©