Logo San Marino RTV

ROF; la lirica entra nelle aule con il progetto "Crescendo per Rossini"

19 mag 2017
ROF; la lirica entra nelle aule con il progetto "Crescendo per Rossini"ROF; la lirica entra nelle aule con il progetto "Crescendo per Rossini"
ROF; la lirica entra nelle aule con il progetto "Crescendo per Rossini" - Nel video le interviste a Elisabetta Tamburello, referente “Crescendo per Rossini”, Sara Lugli, refe...
Rossini entra in classe con l' attività multidisciplinare di promozione della lirica promossa dal Rossini Opera Festival, dalla Fondazione e dalle istituzioni locali. Giunto quest’anno alla sua quinta edizione "Crescendo per Rossini", è un progetto didattico-scientifico che coinvolge oltre 1000 studenti di 43 classi della provincia di Pesaro e Urbino. Il percorso, coordinato dalla professoressa Claudia Rondolini, si chiude ad agosto. Gli studenti saranno anche spettatori del melodramma giocoso“La Pietra del paragone”. Nel video le interviste a Elisabetta Tamburello, referente “Crescendo per Rossini”, Sara Lugli, referente progetto "Musica è" Istituto Comprensivo Leopardi, Gianfranco Mariotti, Sovrintendente ROF.

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©