Logo San Marino RTV

Rossini tra musica e cucina. Spettacolo lirico ieri al Titano

22 nov 2018
Spettacolo lirico ieri al Titano
Spettacolo lirico ieri al Titano
Musica e cucina ieri sera al Titano lo spettacolo lirico “Rossini. Il Profumo della Musica, i profumi della Cucina Italiana”.
L'evento ha concluso la “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”, che ha avuto come temi-guida la “Dieta Mediterranea” ed il ricordo di Gioachino Rossini, nel 150esimo anniversario della sua scomparsa, sommo compositore e massimo esperto di buona cucina tra i musicisti. 
Un tenore, una soprano, un pianista ed un attore, alternando brani musicali cantati, a brani musicali per pianoforte e a racconti tratti dalla sua biografia, hanno presentato i volti diversi e variegati del Maestro pesarese, con aneddoti legati alla sua vita musicale ed all'ininterrotta attività di esperto e raffinato cuoco. 
Al termine dello spettacolo sono stati verranno offerti al pubblico assaggi di bevande e pietanze cucinate e preparate, sulla base di ricette dello stesso Rossini, dallo Chef Luigi Sartini del Ristorante Righi, a cui la “Guida Michelin” ha assegnato in questi giorni una stella per il dodicesimo anno consecutivo. 

Riproduzione riservata ©