Logo San Marino RTV

RadioTutti confermata ufficialmente in palinsesto dopo il successo dei due pilot di Natale

2 gen 2016
I Dj di RadioTutti
I Dj di RadioTutti
Proseguirà nel palinsesto radiofonico della Radiotelevisione di Stato sammarinese, il progetto RadioTutti, realizzato in collaborazione con l'Istituto per la Sicurezza Sociale e il Servizio Disabilità e Assistenza Residenziale del Titano.
Il programma, interamente realizzato da ragazzi con disabilità cognitive con il supporto di Chicco Giuliani, uno dei conduttori radiofonici più esperti e apprezzati dal pubblico radiofonico, e gli educatori dell'Iss era andato in onda sotto forma di pilot in due puntate, il 24 dicembre e poi il 30.
"Un programma molto particolare che è riuscito in pieno nel suo obiettivo di produrre qualcosa di diverso e originale" sostiene il Dg di San Marino Rtv Carlo Romeo. "Sono stati tutti bravissimi e noi di Rtv siamo felici di poter confermare, d'accordo con il Segretario di Stato Francesco Mussoni, il programma e il progetto del laboratorio fisso che produrrà una puntata al mese di RadioTutti. Speriamo poi che nel tempo sia possibile allargare a altri ragazzi che lo desiderino questa attività. È una esperienza non facile ma radiofonicamente straordinaria e i riscontri delle prime due puntate lo hanno dimostrato. Grazie a tutti coloro che hanno dato vita a RadioTutti dal responsabile di Radio San Marino Pino Cesetti, a Chicco Giuliani, agli educatori e sopratutto alle ragazze e ai ragazzi di RadioTutti che sono stati bravissimi".

Riproduzione riservata ©