Logo San Marino RTV

Sabato l'ultima selezione di Locomix

24 mar 2011
Sabato 26 marzo, ore 21,15, al Teatro del Mare di Riccione la quarta e ultima serata di selezione di LoComix, il Festival della Repubblica di San Marino per comici emergenti, promosso dall’Associazione Culturale Locomotiva (San Marino) in collaborazione con la compagnia Fratelli di Taglia. Sabato scorso risate e applausi per tutti i concorrenti con il Premio del Pubblico assegnato alla simpatica Nonna Cesira di Davide Giovannetti e il Premio Originalità agli scatenati Johnny & Mongo ovvero Simone Marzocchi e Davide Pollio.
Sabato prossimo l’ultima ondata di comicità della stagione con 8 nuovi cabarettisti da tutta Italia in lizza per un posto in finale: da Bellaria Igea Marina MICKY MIFFI (Michele Rosata), da Cesena LUCA GIARDULLO, da Bologna MASSIMO MORSELLI, da Modena SIMONE & IL BASSO (Simone Olivieri e Sandro Gualdi), da Fermo EZIO TESTA, da Latina RUBEN MAROSHA (Marco Piazza), da Napoli GIUSEPPE GUASTAFERRO e da Cosenza FRANCESCO ARNO.
Tanta musica dal vivo con la partecipazione dei riccionesi RadioLondra che assieme al nuovo singolo Amore sei tornata finalmente (finalista al XXII Musicultura Festival) daranno un assaggio in acustico del nuovo album che verrà presentato in anteprima al Teatro del Mare il 13 maggio prossimo. Mentre l’inarrestabile resident band The Shots! ospiterà Roberto Zat, voce dei riminesi Sante’s Garage che per una sera abbandonerà il rock anni ’70 per cimentarsi con il rock’n’roll anni ’50.
I comici di quest’ultima selezione si contenderanno il Premio del Pubblico, che decreterà tramite votazione il vincitore della serata, e il Premio Città di Riccione per l’originalità che una giuria specializzata assegnerà al personaggio più sorprendente. Ai più votati da pubblico e critica andranno un premio tipicamente sammarinese firmato La Serenissima e riconoscimenti offerti da La Sorgente e Supermercati Angelini di Riccione. Ai migliori anche il plauso della giuria tecnica, che al termine delle quattro serate deciderà chi accederà alla finale del 29 ottobre a San Marino.
A fine serata pubblico protagonista sul palcoscenico per la LocoRiffa on demand. Gli spettatori che vorranno essere coinvolti nel grande gioco di fine serata potranno segnalare la loro disponibilità all’ingresso in teatro e partecipare all’estrazione a sorte di 3 biglietti d’ingresso. In palio premi offerti da Pappa e Ciccia e Links Telefonia di Riccione, che i fortunati possessori dei tagliandi estratti si contenderanno di fronte al pubblico sostenendo prove a sorpresa che faranno emergere con simpatia le loro doti artistiche.
A condurre la serata al Teatro del Mare saranno Ettore Mularoni dell’Associazione Locomotiva (San Marino) e i Fratelli di Taglia di Riccione.

Riproduzione riservata ©