Logo San Marino RTV

San Marino: 1993-2013, vent'anni di AOS

6 dic 2013
San Marino: 1993-2013, vent'anni di AOSSan Marino: 1993-2013, vent'anni di AOS
San Marino: 1993-2013, vent'anni di AOS - Ricevuti oggi in udienza dai capitani reggenti, Gian Carlo Capicchioni e Anna Maria Muccioli, i memb...
Ricevuti oggi in udienza dai capitani reggenti, Gian Carlo Capicchioni e Anna Maria Muccioli, i membri dell'associazione oncologica sammarinese. Motivo dell'incontro è stato il riconoscimento che i capi di stato hanno voluto dare all'associazione, che celebra quest'anno il ventennale dalla fondazione.
Adele Casadei Beccari, presidente dell'AOS, ha sottolineato l'importanza della sinergia nata tra l'associazione oncologica sammarinese e l'ISS, grazie anche al lavoro della dottoressa Elena Mularoni, responsabile Day Hospital presso l'Istituto per la sicurezza sociale.
Durante l'incontro con i capitani reggenti è stato ricordato anche l'impegno che infermieri e psicologi portano avanti quotidianamente, fornendo assistenza infermieristica e psicologica. Un compito fondamentale per accompagnare le famiglie sammarinesi che si trovano ad affrontare la malattia.

Eleonora Pozzi

Riproduzione riservata ©