Logo San Marino RTV

San Marino, 5 band in gara per Geometrie Sonore

23 giu 2016
San Marino, 5 band in gara per Geometrie Sonore
Ieri sera a San Marino la 14^ edizione di Geometrie Sonore, concorso per band emergenti premio speciale Matteo Palmieri. La cerimonia, che si svolge in seno alla Festa del Castello di Domagnano, è stata preceduta dalla proiezione della partita degli Europei di calcio 2016 Italia - Irlanda sul maxi schermo allestito in piazza Filippo da Sterpeto.

Cinque le band in gara in questa prima semifinale: i Capabrò (AN), i Flat Bit (PU), i Fuximile (MO), i Pink Addiction (RN) e i Roadoils (RSM) che la giuria qualificata, presieduta dalla cantante sammarinese Valentina Monetta, ha ascoltato dalla platea. Le due band premiate, che torneranno a esibirsi sul palco di Geometrie Sonore nella finale di venerdì sono i modenesi Fuximile che propongono un genere PowerPop dal gancio arguto e dalla scrittura fresca e mai banale e i Flat Bit provenienti dalla vicina Carpegna con il loro pop rock elettronico. Il premio della giuria popolare è andato invece ai Pink Addiction.

Geometrie Sonore tornerà domani sera alle 21.00 con sei band in gara, i Landlord in concerto e molti altri ospiti del mondo dello sport e della musica e con la testimonianza di Giorgia Benusiglio portavoce della campagna contro l'uso di sostanze stupefacenti.

Riproduzione riservata ©