Logo San Marino RTV

San Marino alla 15° Borsa del turismo delle 100 città d’arte a Ravenna

25 mag 2011
San Marino alla 15° Borsa del turismo delle 100 città d’arte a Ravenna
San Marino alla 15° Borsa del turismo delle 100 città d’arte a Ravenna
San Marino parteciperà anche quest’anno alla Borsa del turismo delle 100 città d’arte, che si tiene a Ravenna dal 27 al 29 maggio prossimi. L’Ufficio del Turismo avrà infatti un proprio stand nell’area esposizioni per programmati incontri con i buyers ed eventi promozionali.
La Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte d’Italia, giunta alla quindicesima edizione, è il grande crocevia in cui proporre storia, arte, cultura, tradizioni e sapori locali di un territorio dove trionfa l’eccellenza. Un’occasione in cui fare emergere i tratti unici che rendono le città d’arte, e con esse la repubblica di San Marino, apprezzate in tutto il mondo.
Esposizioni, degustazioni, workshop, conferenze, spettacoli presentazioni e incontri, comporranno il vivace programma, che prevede un incalzante calendario di eventi. In occasione della Borsa del Turismo, si terrà a Bologna l’XI Forum Europeo dei Siti dichiarati dall’’Unesco Patrimonio dell’Umanità, sul tema “I Siti Unesco: opportunità per lo sviluppo turistico”. Il Forum è stato organizzato dalla Assoturismo e dalla Confesercenti Bologna con l’intento di contribuire a sostenere la candidatura dei Portici di Bologna al prestigioso riconoscimento Unesco. Al Forum, che si terrà Giovedì 26 Maggio 2011 alle ore 16.00, a Palazzo Magnani, in Via Zamboni, 20, interverrà l’ambasciatore di San Marino presso l’Unesco, nonché Responsabile dell’apposita Unità di Coordinamento, Edith Tamagnini. Tra i relatori, Maria Chiara Ronchi, Direttore della Borsa Turismo 100 Città d’Arte, Vincenzo Tropiano, Vice Presidente Associazione Città e Siti Italiani e Graziano Prantoni, Presidente UDP Città d’Arte Emilia Romagna e Assessore alle Attività Produttive e Turismo Provincia di Bologna.
In merito alla partecipazione di San Marino ai due importanti appuntamenti di Ravenna e Bologna, il Segretario di Stato Fabio Berardi ha osservato come la repubblica di San Marino col riconoscimento Unesco sia entrata a far parte di un circuito internazionale in cui le occasioni di connessione con i territori dell’eccellenza si moltiplicano e rafforzano reciprocamente, con un impatto positivo sul turismo destinato a crescere nel tempo.

Riproduzione riservata ©