Logo San Marino RTV

San Marino ad Amici: Irol e Lo Strego ai casting della nuova edizione del talent - LE IMMAGINI

3 nov 2016
Lo Strego e IrolSan Marino ad Amici: Irol e Lo Strego ai casting del talent
San Marino ad Amici: Irol e Lo Strego ai casting del talent - Alle selezioni dello show, l'hip-hop di Irol e il folk di Lo Strego. Guardate le immagini
Ansia, sudore, tachicardia. Pochi minuti per affrontare un gruppo di giudici e dare il meglio di se. E' il difficile 'gioco' a cui partecipano ogni anno giovani con il sogno di entrare nella scuola di Amici. Nella lista dei possibili protagonisti della nuova edizione del talent, condotto da Maria De Filippi, ci sono due artisti sammarinesi: Irol e Lo Strego, entrambi cantanti.

Lorenzo Salvatori - questo il vero nome di Irol - ha 23 anni. Per le selezioni ha portato brani hip-hop con influenze diverse, tra funk, pop e suoni sperimentali.

Due le discipline che si insegnano alla scuola di Amici: canto e danza, poi altre sotto-categorie. Nella prima commissione, personaggi come Rudy Zerbi e Fabrizio Moro. In quella di danza, tra gli altri, ci sono Alessandra Celentano e Kledi. Oltre all'hip-hop di Irol, San Marino ha mostrato un'anima folk, con la musica di Lo Strego, 27 anni, all'anagrafe Nicolas Burioni. Nel suo repertorio, pezzi che parlano di chi, nella vita, lavora sodo senza ottenere fama oppure brani che mettono a nudo figure-simbolo della società.

Finora, nei casting, entrambi hanno dimostrato le loro capacità. Non resta che aspettare per scoprire quanta San Marino, quest'anno, girerà tra le aule del talent.

Mauro Torresi

Nel servizio, le immagini dalle selezioni

Riproduzione riservata ©