Logo San Marino RTV

SAN MARINO COMICS alla TOLKIENIANA...

27 ago 2016
Comics in centroSAN MARINO COMICS alla TOLKIENIANA: un weekend da fumetto sul Monte
SAN MARINO COMICS alla TOLKIENIANA: un weekend da fumetto sul Monte - Al via un weekend da fumetto. sul Monte appassionati e ospiti delle giornate mondiali dell'animazion...
Inaugurata col canonico taglio del nastro (bianco azzurro) dai segretari Lonfernini e Arzilli la III edizione di SAN MARINO COMICS in Cava Antica di Città. Il festival del fumetto, musica e cosplay, quest'anno anche in collaborazione con la Saga tolkieniana dedicata al SIGNORE DEGLI ANELLI.
Inoltre sulle orme di LUPIN III nel pomeriggio una gara podistica lungo i luoghi del recente film d'animazione ambientato sul Monte.
Domani la gara cosplay sammarinese di qualifica valida per il campionato italiano che si svolgerà al CONTEST di MILANO in settembre.
Eventi a tema e l'assoluta novità dell'INCLUSIVE COMICS gestito dai ragazzi delle associazioni sammarinesi sulla disabilità che hanno lavorato su costumi, regali e storie, del fumetto mondiale onorando per originalità SAN MARINO. Scopo finale “includere” davvero chi ha difficoltà motorie nelle zone del festival donando un elevatore per carrozzelle allo Stato.
In fine al Pala-Trony di Via Eugippo 150 mq di videogiochi e lo spazio POKEMON della Nintendo con la fatidica caccia al 'mostriciattolo' virtuale solo in palestre e luoghi del “Gps-Go” sammarinese.
Le interviste con Adolfo Morganti, ideatore Evento - Tolkien; Fabio Porfidia, disegnatore - fumettista.

Le interviste ai figuranti del San Marino Comics

fz

Riproduzione riservata ©