Logo San Marino RTV

San Marino Comics: il character designer di "Ken il Guerriero" disegna il poster ufficiale

4 lug 2022
San Marino Comics: il character designer di "Ken il Guerriero" disegna il poster ufficiale

Presentato ufficialmente il poster dell'edizione 2022 di San Marino Comics, che si terrà dal 26 al 28 agosto. A disegnarlo è Junichi Hayama, character designer dell'anime di Ken il guerriero. Hayama, in vista del festival, sarà anche il primo ospite giapponese a volare in Italia per un evento post-pandemia.

"Con i miei pennelli - spiega Hayama - ho voluto creare un'immagine ispirata alla storia e alla grandezza di San Marino. Il cavaliere in groppa al suo cavallo, pronto a difendere i propri luoghi , mi sembrava l'immagine più adatta per rappresentare questo luogo incantato che non vedo l'ora di poter scoprire nei giorni dell'evento, sicuro dell'ottima ospitalità che riceverò. È stato emozionante per me realizzare una scenografia partendo dalle bellissime immagini ricevute. Spero che la locandina piaccia a tutti i visitatori dell'evento ed a tutta la popolazione della Repubblica di San Marino".

La nona edizione del festival avrà come tema la fantasia e porterà anche quest'anno sul Titano cosplay, steampunk, musica e spettacoli. Gli organizzatori si dicono pronti bissare il successo degli oltre 53000 visitatori dello scorso anno.




Guarda in alta risoluzione

Leggi il comunicato stampa di San Marino Comics





File allegati


Riproduzione riservata ©