Logo San Marino RTV

San Marino: dall’Associazione Oncologica un grazie ai sammarinesi

15 feb 2015
San Marino: dall’Associazione Oncologica un grazie ai sammarinesi
San Marino: dall’Associazione Oncologica un grazie ai sammarinesi
Il Direttivo AOS è sentitamente commosso per la generosità dei sammarinesi che, con l’indicazione dell’Associazione, nell’IGR, hanno voluto dimostrare il loro apprezzamento e il loro riconoscimento all’attività portata avanti in favore dei malati oncologici e delle loro famiglie.
Il 3 per mille che, in queste maniera, arriverà nelle casse dell’AOS, costituisce una voce fondamentale nel bilancio di 210 mila euro di spesa annuale. Una voce, peraltro, che si aggiunge ad altre donazioni pubbliche e private.
In 22 anni di vita, la forza dell’AOS è sempre stata nel suo obiettivo primario: il benessere del malato, costantemente perseguito grazie alla professionalità dei suoi operatori.
Sono quattro gli infermieri professionali che, gratuitamente, si recano a domicilio dei malati ogni giorno dell’anno, feste comprese, affiancati da due psicologi per il sostegno a loro stessi e alle famiglie. Un lavoro condotto con impegno, grandissima umanità e immancabile sensibilità.
Circa 130 pazienti seguiti, oltre tremila accessi ogni anno. E anche modalità operative, che puntano sulla risposta immediata e sulla velocità delle prestazioni. Sono queste cifre e questi dati che hanno fatto conquistare all’AOS un posto nel cuore dei sammarinesi.

Riproduzione riservata ©