Logo San Marino RTV

San Marino più "Comics" che mai

28 ago 2016
Ph. Fb SkyPark Parco avventuraSan Marino più "Comics" che mai
San Marino più "Comics" che mai - Nel video un breve estratto del concerto live dei PAPIK, la jazz band che ha registrato l’intera col...
Anche oggi il Centro storico come un grande fumetto. La terza edizione di San Marino Comics va in archivio con la soddisfazione degli organizzatori. Tanti gli appassionati del genere ma anche numerosi curiosi hanno risposto al richiamo dei supereroi animando Città e tornando un po' bambini. Tra musica, gare, costumi dai colori sgargianti e maschere ben note a chi ama fumetti, cartoni animati e libri fantasy. Quest'anno c'erano anche i fedelissimi del SIGNORE DEGLI ANELLI. Il bilancio del raduno della Saga tolkieniana soddisfa tutti. Grande successo di pubblico sia per la mostra dell'illustratore Fabio Porfidia, sia per le conferenze sul tema. E dal 2019 San Marino potrebbe diventare la sede ufficiale delle convention italiane ed internazionali. Una proposta che lusinga e che fa gola per la visibilità che potrebbe avere il piccolo Monte a livello internazionale. Ragion per cui gli organizzatori del raduno annuncia che prenderà contatti con le Autorità del Titano competenti per fare in modo che la proposta vada in porto.

E ieri sera, in Piazza della Libertà, nelle luci viola a creare un'atmosfera quasi magica, il concerto live (nel video un breve estratto) dei PAPIK, la jazz band che ha registrato l’intera colonna sonora dell’ultima serie TV di Lupin III. Una sorta di chiusura del cerchio dell'avventura italiana e sammarinese del mitico ladro e i suoi compari.