Logo San Marino RTV

San Marino Teatro presenta la stagione 2016-2017

5 set 2016
Paolo RondelliSan Marino Teatro presenta la stagione 2016-2017
San Marino Teatro presenta la stagione 2016-2017 - Presentata la nuova stagione di San Marino Teatro. 27 spettacoli, tra il Teatro Nuovo di Dogana e il...
Presentata la nuova stagione di San Marino Teatro. 27 spettacoli, tra il Teatro Nuovo di Dogana e il Teatro Titano. In scena i temi di più stretta attualità.

“Un cartellone dai grandi temi, come proposta di riflessione per la società e il teatro come modo per mettere in discussione, porre criticità e proporre soluzioni”. Il segretario alla Cultura Giuseppe Morganti traccia gli obiettivi della prossima stagione teatrale, al via il 4 ottobre. Si alza il sipario con un omaggio, nell'anniversario della morte, a Mercedes Sosa, pasionaria della musica, vessillo della comunità argentina nella lotta alla dittatura e per l'indipendenza. La ricorda la voce di Ginevra De Marco, per una collaborazioni “Teatro e Cittadinanza” del Dipartimento di Scienze Umane. Collaborazioni: con l'Istituto Musicale sammarinese; con la scuola nella sezione “Diversiamoci” - ed è il Direttore del Dipartimento Istruzione Laura Gobbi a introdurre gli spettacoli riservati in matinée ai ragazzi. Ci sono i grandi interpreti: Lella Costa e Serena Dandini, Monica Guerritore, Erri De Luca e Sergio Rubini. Il bisogno di divertirsi e ridere nel teatro comico di Cevoli, Vito e Claudia Pienoni, Giacobazzi, Lillo e Greg. Non mancano i giovani, nomi nuovi su cui puntare.
“Una stagione, diversificata l'offerta – dice il direttore del Dipartimento Cultura e Turismo Vito Testaj – pensata per misurare la crescita di un popolo in termini di benessere”.
27 spettacoli, tra il Nuovo e il Titano, campagna abbonamenti dal 23 settembre al 2 ottobre

Nel video, l'intervista al direttore degli Istituti Culturali, Paolo Rondelli che spiega il cartellone della stagione teatrale

Riproduzione riservata ©