Logo San Marino RTV

San Marino: Territorio, 4 borse di studio per Master PINEA

3 ott 2014
San Marino: Territorio, 4 borse di studio per Master PINEA
San Marino: Territorio, 4 borse di studio per Master PINEA
La Segreteria di Stato per il Territorio e Ambiente, con delega alla Cooperazione
Economica Internazionale, informa che CASIA (Center of Advanced Studies in
Internationalization Processes in East Asia) ha messo a disposizione dei Sammarinesi n. 4 borse di studio per la frequenza al Master Executive “Processi di Internazionalizzazione nell’Est Asiatico” (PINEA).
Le borse di studio coprono integralmente la quota di iscrizione al master
stesso. Le lezioni inizieranno il 7 novembre 2014 e termineranno il 7 marzo 2015 ed avranno luogo a Rimini il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina, per tre week-end al mese e per un totale di 115 ore di didattica frontale.
La frequenza al master è obbligatoria e gli assegnatari delle borse di studio che
non frequentassero lo stesso per almeno l'80% delle 115 ore complessive saranno conseguentemente tenuti alla corresponsione di euro 1.300=.
Il master si rivolge a neolaureati, imprenditori, dirigenti e funzionari di impresa
desiderosi di acquisire le competenze specialistiche necessarie per prendere parte ad iniziative di internazionalizzazione nell’Est Asiatico.
Tutte le informazioni, inclusa la descrizione dei corsi e dei docenti, possono
essere reperite sul sito www.casia.center.
Gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae e una lettera di
presentazione (diretta a chiarire le ragioni dell’interesse e le motivazioni a partecipare all’Executive Master) all’indirizzo di posta elettronica segreteria.territorio@gov.sm oppure consegnare a mano tali documenti presso la Segreteria di Stato per il Territorio e Ambiente, sita in Contrada Omerelli, 43 - 47890 San Marino Città, entro la data del 17 ottobre 2014 alle ore 14. Gli interessati potranno allegare ulteriore documentazione che ritenessero utile alla piena valutazione delle proprie competenze ed esperienze professionali. La buona conoscenza della lingua inglese, opportunamente documentata, costituirà elemento di rilievo nella valutazione delle domande.
Le borse di studio verranno assegnate, unicamente sulla base della documentazione inoltrata, da una giuria composta da rappresentanti della Segreteria di Stato con delega alla Cooperazione Economica Internazionale e di CASIA, che esaminerà tutte le domande pervenute e determinerà a suo insindacabile giudizio gli assegnatari delle borse di studio. Agli assegnatari delle borse sarà comunicato l'esito della selezione all'indirizzo di posta elettronica indicato nel curriculum vitae entro la fine di ottobre.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico della
Segreteria di Stato per il Territorio e Ambiente 0549-882599.

comunicato stampa

Riproduzione riservata ©