Logo San Marino RTV

Sanremo: attesa per la finale

20 feb 2010
Vince il “Linguaggio della resa” di Tony Maiello, che si impone per la sezione Nuova Generazione sulla favorita Nina Zilli. A lei, però, il riconoscimento della critica con il Premio Mia Martini. Ma nella quarta serata del festival sul podio è Antonella Clerici, incoronata da ascolti alle stelle: share che supera il 50% con 11 milioni e 274 mila spettatori. E’ il risultato più alto, dal Festival del '99, quello di Fazio.
Il picco passa addirittura ai 14 milioni e 600 mila spettatori quando entra in scena la regina del pop, JLo. Quest’anno la più pagata, la Lopez, con un cache da 300mila euro, ma anche la più amata.
Parodia del mondo della notte e risate per tutti con Vernia da Zelig.
Ospite il cinema, con Cristiana Capotondi in abito da principessa e di nuovo musica con gli idoli delle giovanissime, Tokio Hotel.
Altro picco di share (65%) all’annuncio dei dieci big in finale: fuori Ruggeri e Moro, ci sono il trio Pupo, Emanuele Filiberto e Canonici, scontata la presenza di Povia e Cristicchi, Arisa e Irene Grandi, poi la Fornaciari con i Nomadi e Malika Ayane. In sfida tre giovanissimi già incoronati da “Amici” e da “X-Factor”: Marco Mengoni, Noemi e Valerio Scanu. Dopo il successo 2009 di Marco Carta, chissà se anche quest’anno re della canzone italiana non sia un artista del vivaio dei talent show!

Riproduzione riservata ©