Logo San Marino RTV

Santarcangelo: al Festival Internazionale del Teatro in Piazza spazio alla musica

12 lug 2016
Vincent Arbelet
Vincent Arbelet
Al via oggi il ciclo di concerti proposti nell’ambito della 46a edizione del Festival Internazionale del Teatro in Piazza nella splendida cornice di Piazza Monache. La programmazione musicale animerà Piazza Monache fino alla giornata conclusiva del Festival, domenica 17 luglio.
Il viaggio immaginario e terrestre della 46a edizione del Festival è anche un viaggio musicale, che attraversa vari generi e che porta a Santarcangelo artisti che provengono da ogni parte del mondo. Si parte domani (ore 22,30) con The Soft Moon (Oakland) progetto post-punk/elettro-darkwave fondato nel 2009 dal musicista Luis Vasquez, a partire dalla ricerca del lato “morbido” e oscuro della luna, una superficie insidiosa fatta di incubi e paranoie del mondo contemporaneo. Quella di The Soft Moon è una musica dalle tinte oscure e dalle ritmiche metrononimiche; i brani, tra fughe psichedeliche e percussioni ossessive come nei riti vudù, si rivelano inquietanti, coinvolgenti e malinconici. L’ultimo album, Deeper del 2015, composto da Vasquez in totale solitudine tra Venezia e Berlino e prodotto da Maurizio Baggio, è una sorta di manifesto dell’introspezione, composto da autoanalisi, esplorazione intensa dell’esistenza e un percorso solitario nelle proprie vulnerabilità, paure e guarigioni.
Nei giorni seguenti, saliranno sul palco di Santarcangelo Festival Hugo Race (14 luglio, in collaborazione con Strade Blu), Vaghe Stelle (15 luglio), Ninos du Brasil (16 luglio) e R.Y.F.(17 luglio).
Biglietti disponibili on line su vivaticket.it. La biglietteria è in piazza Ganganelli, aperta dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 23,30. La prenotazione telefonica è attiva dalle 10,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 17 allo 0541 623149.
L’intero programma del Festival è disponibile su www.santarcangelofestival.com

Riproduzione riservata ©