Logo San Marino RTV

SANTARCANGELO PUNK&WAVE concerti gratis fino a domenica (cominciano i "The Soft Moon")

12 lug 2016
Festival dei TeatriSANTARCANGELO PUNK&WAVE concerti gratis fino a domenica
SANTARCANGELO PUNK&WAVE concerti gratis fino a domenica - Il Festival dei Teatri apre alla musica da oggi i concerti a ingresso libero in Piazzetta delle Mona...
La vocazione dei teatri in piazza comprende la musica da sempre. In quasi mezzo secolo di attività ci sono concerti gratuiti aperti a cittadini e ospiti che in questi giorni caldi 'popolano' strade, vicoli e spazi storici oltreché sociali, con performance come LA PARATA ZAPRUDER delle prime serate. Le talpe della mente entrano in casa dei santarcangiolesi spingendoli fuori tanto che con LE DONNE CORVO marocchine volano anche le AZDORE di ROMAGNA nei giardini, allo sferisterio, sui tetti del “Supercinema” (multisala del tempo che fu) littoriano: splendida struttura in stile fascista recuperata alla programmazione cinematografica per la gente.
Il viaggio musicale immaginario in terra romagnola si tinge da questa notte di POST-PUNK, duro e crudo, e d'ELETTRO-DARKWAVE con i THE SOFT MOON (direttamente da OAKLAND) fondati da LUIS VASQUEZ, in assoluta anteprima, come i musici a teatro ai tempi di Shakespeare 'spaccano' la scena elisabettiana... di oggi. L'album del 2015 intitolato DEEPER composto tra Berlino e Venezia è l'esempio contemporaneo di quanto detto: dal metronomo ai ritmi dolci e morbidi della tastiera, tipo tack, toch, moo(u)dd..., soffice luna.
fz

Riproduzione riservata ©