Logo San Marino RTV

LA SCALA tempio della musica al CINEMA CONCORDIA

25 nov 2015
<strong>LA SCALA</strong> tempio della musica al <strong>CINEMA CONCORDIA</strong><strong>LA SCALA</strong> tempio della musica al <strong>CINEMA CONCORDIA</strong>
<strong>LA SCALA</strong> tempio della musica al <strong>CINEMA CONCORDIA</strong> - GRANDE ARTE al CINE nel progetto promosso dagli Istituti Culturali racconta, grazie alla produzione...
L'opera lirica e il melodramma nel TEMPIO della musica e bel canto: LA SCALA di MILANO. Una storia secolare che continua, dal 1778 a oggi, nei grandi nomi delle arti musicali, teatrali e cinematografiche, del passato ai maestri moderni e contemporanei.
La tradizione è oggi. Verdi e Puccini insieme a Toscanini. Visconti e la Callas. Strehler con Muti e Abbado. La Fracci, Bolle i i sovrintendenti d'opera della continuità classica: Pereira, Lissner e Fontana.
237 anni di gloriosa storia reinterpretati anche nella finzione scenica per la fotografia di Luca Bigazzi. Un viaggio nel tempo e nella bellezza tra palchi e corridoi, camerini e proscenio, in un dietro le quinte tra melodramma e cinematografo.
fz

Riproduzione riservata ©