Logo San Marino RTV

SCOOBY- DOO lo spettacolo dell'anno parte da San Marino

27 nov 2013
SCOOBY- DOO lo spettacolo dell'anno parte da San MarinoSCOOBY- DOO lo spettacolo dell'anno parte da San Marino
SCOOBY- DOO lo spettacolo dell'anno parte da San Marino - Una produzione internazionale d'impatto e importante nel panorama teatrale italiano nasce e si svilu...
Una produzione internazionale d'impatto e importante nel panorama teatrale italiano nasce e si sviluppa a San Marino, dal casting alle prove finali di questi giorni, con debutto sabato 30 e primissima domenica 1 dicembre al Nuovo di Dogana. Personale e maestranze generici assunte per oltre la meta al collocamento sammarinese creando un precedente per nuove professionalità e future figure specifiche.
11 attori e decine di tecnici e macchinisti per uno spettacolo tecnologico basato su luci LED ecologiche, schermo videowall con trucchi di scena e sorprese come il “teletrasporto”... mistero, musica e scene pop, nella tradizione del cartoon con tante innovazioni dal genio italico ricostruzioni anni Sessanta e un pubblico nuovo grazie al sistema di bigliettazione innovativa online SANMARINO TICKET che ha già testato con successo concerti e mostre come Leonardo e che vede prenotazioni da fuori paese per il 40% degli spettatori.
Operazione attuale che coinvolge scuole, genera indotto turistico e immagine, secondo il segretario Lonfernini; salvaguardia della produzione culturale di qualità in controtendenza rispetto all'Italia, secondo il segretario Morganti. La legge di sviluppo ( emendamenti e decreti) terra conto anche della risorsa teatro sulla falsariga di questa esperienza.

FZ

Riproduzione riservata ©