Logo San Marino RTV

Scuola aperta per un giorno: a San Marino famiglie in classe

14 dic 2013
Scuola aperta per un giorno a San Marino famiglie in classeScuola aperta per un giorno a San Marino famiglie in classe
Scuola aperta per un giorno a San Marino famiglie in classe - Porte aperte alla Scuola Superiore di San Marino per i ragazzi di terza media e i genitori l'annuale...
Cittadini, residenti o dal circondario e anche da fuori (in numero limitato a seconda della richiesta interna), ospiti con i genitori dell'Open Day della Secondaria Superiore per un giorno sono i protagonisti di lezioni, incontri e presentazioni: spiegazioni e delucidazioni, qualsiasi quesito sul loro futuro scolastico a San Marino ( in cui la scuola è un eccellenza sin dall'infanzia).
Alcuni, i più volonterosi ed entusiasti, avevano già partecipato all'iniziativa “Studenti per un giorno” in classe e per i corridoi, con i più grandi a fare da tutor, alcuni giorni fa nei licei e al biennio tecnico industriale. L'iniziativa verrà ripetuta il 14/15/16 gennaio prossimi.
Corsi aperti per 5 presentazioni contemporaneamente gli indirizzi con peculiarità e studi di base, tutto in una giornata, insegnanti e personale non docente, dirigenti e preside, a disposizione dei giovanissimi per il loro futuro.
Indirizzo turistico e linguistico molto quotati. Interesse diffuso per il biennio tecnico industriale e soprattutto l'economico. Liceo scientifico e classico hanno da sempre il loro zoccolo duro come scuole storiche e di prestigio conosciute anche nel circondario apprezzate sul territorio.
Nel video l'intervista Egiziana Mancini, vice preside secondaria superiore.

fz

Riproduzione riservata ©