Logo San Marino RTV

Scuola infanzia: "Magic English Corner" percorsi di lingua inglese

21 mag 2014
Scuola infanzia: "Magic English Corner" percorsi di lingua inglese
Scuola infanzia: "Magic English Corner" percorsi di lingua inglese
La Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e la Scuola dell’Infanzia della Repubblica di San Marino invitano la cittadinanza a visitare la mostra “Magic English Corner” – Rete di parole – che si terrà, dal 20 al 23 maggio p.v., dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00, presso il Multieventi Sport Domus, via Rancaglia 30, Serravalle, San Marino.
La mostra ha lo scopo di avvicinare bambini ed adulti alla “scoperta” della lingua inglese così come viene proposta nelle scuole dell’infanzia sammarinesi stimolando curiosità ed interesse e promuovendo una partecipazione attiva e consapevole.
I visitatori potranno prendere atto, attraverso una puntuale documentazione, delle tappe che hanno caratterizzato il percorso pluriennale di sperimentazione glottodidattica e ricerca-azione, finalizzate all’apprendimento precoce della lingua inglese a partire dai primi anni di vita.
All’interno della mostra due sono gli itinerari che descrivono le finalità del percorso compiuto, uno dedicato alla formazione e all’autoformazione dei docenti, l’altro relativo alla presentazione ed alla possibilità di fruizione dei prodotti dei bambini e delle bambine e delle attività laboratoriali più significativi.
Venerdì 23 maggio alle 17.30, presso la Sala del C.O.N.S., via Rancaglia 30, Serravalle, San Marino si terrà l’incontro “Conclusioni e Prospettive” con la partecipazione dei curatori del progetto e di esperti pedagogisti.

Comunicato stampa Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura

Riproduzione riservata ©