Logo San Marino RTV

Scuole Medie Serravalle: presentato il libro di Luigi Giussani

2 mar 2012
San Marino - Scuole Medie Serravalle: presentato il libro di Luigi GiussaniAlle Scuole Medie di Serravalle presentato il libro di Luigi Giussani
Alle Scuole Medie di Serravalle presentato il libro di Luigi Giussani - -
Tradotto in 19 lingue, il volume è uscito per la prima volta nel 1999. L’attuale edizione, tutta nuova, è disponibile anche in formato ebook. Si adatta alla tecnologia ed alla immediatezza frenetica dei nostri tempi e pone una domanda che può spiazzare: la Fede ha qualche possibilità di attecchire, vale a dire di affascinare, di attrarre e di convincere gli uomini del nostro tempo? “All’origine della pretesa cristiana” rappresenta il secondo dei tre volumi del “PerCorso”, che comprende Il senso religioso (che è stato il testo della Scuola di comunità nel 2011) e Perché la Chiesa. L’intento di don Giussani è quello di mostrare la pertinenza della fede alle esigenze della vita, in un impegno educativo che ha introdotto all’esperienza cristiana migliaia di persone in tutto il mondo, e il cui carisma continua a incontrare e a coinvolgere tanti attraverso la vita di Comunione e Liberazione.
Per tutto il 2012 All’origine della pretesa cristiana sarà il testo della «Scuola di comunità», la catechesi settimanale degli aderenti al movimento, giovani e adulti, in tutto il mondo. Una occasione per trovarsi insieme, per essere la risposta alla domanda in questione.

Sara Bucci

Riproduzione riservata ©