Logo San Marino RTV

Seconda notte SMIAF all'insegna dello spettacolo di strada

2 ago 2014
Seconda notte SMIAF all'insegna dello spettacolo di stradaSeconda notte SMIAF all'insegna dello spettacolo di strada
Seconda notte SMIAF all'insegna dello spettacolo di strada - Dopo il doveroso silenzio contro tutte le stragi, per i bambini innocenti che soffrono il conflitto...
Dopo il doveroso silenzio contro tutte le stragi, per i bambini innocenti che soffrono il conflitto in Palestina, al via cabaret e “clownerie” con la star italiana 'di strada' OTTO PANZER mentre LUCA REGINA, teatrante itinerante, fa spettacolo in movimento e azioni di piazza. Michele Ghiotti presenta, invece, un'antologia ginnasiale ispirata al liceo riminese Giulio Cesare in un “reading” estemporaneo. SMIAF Bazar propone, poi, i mercatini creativi dopo gli aperitivi culturali sin dal pomeriggio e oltre la mezzanotte.
In concomitanza con l'happening dei giovani artisti in piazza anche l'esposizione pittorica di strada, NOOR 2, ispirata alla parola araba NUR che significa luce, 'chiaroscuro'. Unica mostra in 'itinere' visitabile camminando lungo contrada Omerelli. In uno scenario architettonico suggestivo, luogo istituzionale, la "Collettiva di strada di artisti" è giunta alla XIV edizione. La Rassegna di pittura e scultura “en plein air” nasce da un'idea di Boris Pellandra.
fz

Riproduzione riservata ©