Logo San Marino RTV

Seconda serata di selezioni per il concorso Locomix

11 mar 2011
San Marino - Seconda serata di selezioni per il concorso Locomix
San Marino - Seconda serata di selezioni per il concorso Locomix
Sabato 12 marzo, ore 21,15, al Teatro del Mare di Riccione la seconda delle quattro serate di selezione di LoComix, il Festival della Repubblica di San Marino per comici emergenti, promosso dall’Associazione Culturale Locomotiva (San Marino) in collaborazione con la compagnia Fratelli di Taglia. Sabato scorso, in occasione della prima serata, un teatro travolto dall’ondata di buonumore proveniente dal palcoscenico ha premiato il giovane cabarettista milanese Giovanni d’Angella che ha conquistato anche il primo Premio Originalità di questa edizione.
Sabato sera una nuova maratona di risate attende gli spettatori impazienti di scoprire i talenti della comicità che tra qualche anno diventeranno nomi di primo piano del cabaret nazionale. Ad alternarsi sul palco della Perla Verde saranno anche questa volta in 10, come al solito in arrivo da tutta Italia. Due i romagnoli della serata: Terenzio Traisci da Forlì con la sua TERENZIO TV e Francesco Abbracciavento, ovvero MAGIC FRANCESCO, da Castelbolognese. Dalla vicina Pesaro giungeranno in riviera ALESSANDRO PACI e Simone Sabbatucci alias SABBSIM. Da Bologna SILVIO PERFETTI, da Verona IL GREZZA (Alberto Grezzani), da Villafranca di Verona MICHAEL CARMELI (Giuseppe Forte), da Brescia RUBEN SPEZZATI, da Monza SAMUEL BROCHERIO e da Livorno il duo LUCA & SIMONE.
Le loro esibizioni verranno contrappuntate dal rock’n’roll dal vivo di The Shots! che per la seconda serata ospiteranno la voce di Eleonora Giovanardi, magnetica leader degli 80’s Project, che per una sera si cimenterà con la scatenata musica da ballo degli anni ’50.
I comici che parteciperanno a questa seconda selezione si contenderanno il Premio del Pubblico, che decreterà tramite votazione il vincitore della serata, e il Premio Città di Riccione per l’originalità che una giuria specializzata assegnerà al personaggio più sorprendente. Ai più votati da pubblico e critica andranno un premio tipicamente sammarinese firmato La Serenissima e riconoscimenti offerti da La Sorgente e Supermercati Angelini di Riccione. Ai migliori anche il plauso della giuria tecnica, che al termine delle quattro serate deciderà chi accederà alla finale del 29 ottobre a San Marino.
A fine serata tornerà il pubblico continuerà ad essere protagonista con la seguitissima LocoRiffa on demand. Gli spettatori che vorranno essere coinvolti nel grande gioco di fine serata potranno segnalare la loro disponibilità all’ingresso in teatro e partecipare all’estrazione a sorte di 3 biglietti d’ingresso. In palio premi offerti da Pappa e Ciccia e Links Telefonia di Riccione, che i fortunati possessori dei tagliandi estratti si contenderanno di fronte al pubblico sostenendo prove a sorpresa che faranno emergere con simpatia le loro doti artistiche.
A condurre la serata al Teatro del Mare saranno Ettore Mularoni dell’Associazione Locomotiva (San Marino) e i Fratelli di Taglia di Riccione.

Riproduzione riservata ©