Logo San Marino RTV

Serata finale per il Premio Ilaria Alpi: RTV vince con Gianmarco Morosini e "L'ultimo padrino"

8 set 2013
Serata finale per il Premio Ilaria Alpi: RTV vince con Gianmarco Morosini e "L'ultimo padrino"Serata finale per il Premio Ilaria Alpi: RTV vince con Gianmarco Morosini e "L'ultimo padrino"
Serata finale per il Premio Ilaria Alpi: RTV vince con Gianmarco Morosini e "L'ultimo padrino" - La linfa del giornalismo sul territorio nutre l'inchiesta nazionale e internazionale. Con il suo spe...
La linfa del giornalismo sul territorio nutre l'inchiesta nazionale e internazionale. Con il suo speciale sul boss di Castelvetrano, latitante da 20 anni, Gianmarco Morosini ha vinto nella sezione "Tv locali e regionali" dimostrando come l'informazione, se ben fatta, non abbia più gerarchie.
Sul palco tutti i vincitori che hanno raccontato al grande pubblico tante storie, dalla vita privata di Gheddafi quando giocava con i suoi figli alla droga che sta devastando la Russia più disperata. Uno sforzo di verità collettivo in memoria di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, assassinati in Somalia durante una inchiesta.

Valentina Antonioli

>> Guarda lo Speciale "L'ultimo padrino: nella terra di Matteo Messina Denaro" - CLICCA QUI

Riproduzione riservata ©