Logo San Marino RTV

Sesta festa del Solstizio al parco di Montecerreto

21 giu 2012
San Marino - Sesta festa del Solstizio al parco di Montecerreto
San Marino - Sesta festa del Solstizio al parco di Montecerreto
Per il sesto anno, a salutare il giorno più lungo dell’anno torna l’Associazione Don Chisciotte, che nella suggestiva cornice del Parco di Montecerreto organizza la Festa del Solstizio.
Quest’anno la festa durerà due giorni, venerdì 22 e sabato 23 giugno, con un fitto programma di eventi. Sul palco nei due giorni di assisterà ai concerti di 6 band: Locustacustica, The Gadget, Pr1malinea, Out Min Rich, Weborn e The Outlaw.
Dopo i concerti, che inizieranno ogni sera alle 21.00, ci sarà il dj set a rotazione con i dj del gruppo Alt-Ernative, di Cup of Tea Indie e i dj Michael Guidi e Phox.
Come ogni anno saranno disponibili lo stand alimentare e il bar, sempre aperti dalle 18 di venerdì sera (prezzi popolari!). Consigliamo agli ospiti di arrivare alla festa nel tardo pomeriggio e cenare lì, per evitare di dover fare lunghe file per raggiungere il parco immerso in un polmone verde e non accessibile agli automezzi. Inoltre ricordiamo che la festa del sosltizio è autoprodotta e autofinanziata dall’associazione Don Chisciotte, che sostiene le spese organizzative (quando ci riesce) con le vendite di cibo e bevande… dunque cenare nel parco è una forma di finanziamento della festa di cui ti preghiamo di tener conto.
Se quando arrivi in zona parco trovi molta fila e devi camminare a lungo per raggiungerci, non ti scoraggiare: una volta arrivato verrai ripagato di ogni fatica!
A tutti gli iscritti all’associazione Don Chisciotte che arriveranno alla festa entro le 21 e ceneranno allo stand verrà offerta una birra gratis!
La notte tra venerdì e sabato chi volesse potrà dormire nel parco portandosi una tenda da casa (sono disponibili dei wc chimici, e nell’area della festa c’è una fontana a disposizione).
Come ogni anno allo svago uniamo l’impegno con gli stand artigianali e dell’associazionismo locale (in quello che chiamiamo “anarchist free trade”, dato che chi vuole esporre –purché esponga prodotti eticamente accettabili ed attenti all’ambiente– può farlo liberamente auto-gestendosi).
Inoltre sarà organizzato un mercatino di scambio e vendita dei libri scolastici delle scuole superiori.
La mattina della domenica si potrà fare colazione con pane e nutella, mentre a mezzogiorno l’organizzazione preparerà penne all’arrabbiata (molto arrabbiata) a costi veramente modici.
Se vuoi divertirti (citiamo i ragazzi di Alt-ernative) porta chitarre, bonghi, una tenda, un sacco a pelo, un profondo rispetto per la natura e tanta voglia di PACE!
A venerdì e sabato, al Parco di Montecerreto.

Riproduzione riservata ©