Logo San Marino RTV

'Sfanghiamola!' Sabato a Rimini gli artisti per solidarietà all'Emilia Romagna, a chiudere Lo Stato Sociale

25 mag 2023
'Sfanghiamola!' Sabato a Rimini gli artisti per solidarietà all'Emilia Romagna, a chiudere Lo Stato Sociale

Sabato 27 maggio, dalle 17:00 alle 21:00, nel cuore di Rimini, in piazza Cavour, si terrà un concerto di raccolta fondi per sostenere le zone più interessate dall’alluvione che ha appena devastato la Romagna. Tutti i musicisti, i tecnici e i promotori lavoreranno gratuitamente per costruire un evento che nasce spontaneamente dal basso, ed è mosso dall’urgenza emotiva di unirsi in questi giorni cupi. Il ricavato di ogni birra bevuta e di ogni t-shirt acquistata andrà devoluto in toto alla Protezione Civile e all’associazione @TeamBòta che opera sul territorio romagnolo e assiste le popolazioni colpite dalle recenti alluvioni. Sarà disponibile anche una cassetta per una raccolta fondi diretta. Si esibiranno artisti riminesi di diverse generazioni, ma soprattutto artisti provenienti dalle città romagnole più colpite e anche da San Marino.

Sfanghiamola! è un progetto aperto: parte l'invito a tutte le altre città ad usarlo creando così una rete comune di musica, cultura e solidarietà. 

Agli ospiti già annunciati, si esibiranno anche Remo Anzovino, Nicoletta Noè, Tonino 3000 e Lo Stato Sociale. Sarà proprio Lo Stato Sociale a chiudere il concerto. A seguire DJ Set di DJ Starla e Dj Supersonick.






Riproduzione riservata ©