Logo San Marino RTV

Sgarbi torna al Teatro Nuovo con Michelangelo

30 nov 2017
Sgarbi torna al Teatro Nuovo con Michelangelo
Vittorio Sgarbi torna sul Titano per esplorare l'universo Michelangelo. Domenica 3 dicembre, alle 21, il poliedrico professore sarà al Teatro Nuovo di Dogana sarà accompagnato dalla musica del compositore Valentino Corvino e dalle immagini del visual artist Tommaso Arosio. Sgarbi racconterà la vita e le opere del grande artista del Rinascimento italiano, autore di opere immortali come il David, la Pietà e il ciclo di affreschi della Cappella Sistina, con la sua competenza e l’abituale verve.

“Per Michelangelo - afferma Sgarbi - propongo mille riferimenti agli artisti del Novecento che, in qualche misura, derivano da lui, come Henry Moore, Alberto Giacometti, così creo collegamenti solo formali non esistenziali; non esiste infatti oggi un equivalente di Michelangelo che, tuttavia, ha anticipato molte espressioni dell’arte contemporanea”.

I biglietti saranno in vendita da sabato 2 dicembre presso il Teatro Nuovo dalle ore 17 alle ore 20. Il giorno stesso della rappresentazione dalle ore 17. Oppure sul sito www.sanmarinoteatro.sm o presso la Biglietteria del Cinema Concordia tutti i giorni dalle 21 alle 22.

Riproduzione riservata ©