Logo San Marino RTV

Istituto Musicale Sammarinese: parte l'anno con numeri in crescita ma resta il problema della sede

4 ott 2017
Allievi ImsIstituto Musicale Sammarinese: parte l'anno con numeri in crescita ma resta il problema della sede
Istituto Musicale Sammarinese: parte l'anno con numeri in crescita ma resta il problema della sede - Si apre con ottimi numeri il nuovo anno scolastico per l'Istituto Musicale Sammarinese, che dopo la...
249 iscritti ai corsi propedeutici e pre-accaddemici di strumento e 211 ai corsi formativi Musicagiocando.
Si apre con ottimi numeri il nuovo anno scolastico per l'Istituto Musicale Sammarinese, che dopo la sessione autunnale di esami da poco concluso, lunedì scorso ha inauguratol'anno con l'inizio delle lezioni.
Estremamente positivo anche il bilancio delle attività di formazione e aggiornamento per insegnanti delle scuole primarie e dell'infanzia ed educatori di asili nido.
Si avvieranno in Novembre anche i corsi accademici di primo livello in convenzione con il Conservatorio di Cesena, con il quale sono già in cantiere numerosi progetti nell'ambito della didattica e delle produzioni artistiche. Già sono diverse le domande di ammissione di studenti di scuole limitrofe, che hanno scelto l'Istituto Musicale Sammarinese per certificare il proprio percorso di studi, "a riprova – ha detto il direttore Paolo Santi – della qualità dell'offerta formativa e della considerazione che gode il nostro istituto anche al di fuori del territorio sammarinese".
E proprio in questo periodo di fermento con la ripresa dei corsi, viene a evidenziarsi il problema della mancanza di una sede.
In attesa da 6 anni per la partenza dei lavori di ristrutturazione della sede di Borgo Maggiore.

In video il Direttore dell'Istituto Musicale Sammarinese Paolo Santi parlerà della situazione attuale dei lavori.

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©