Logo San Marino RTV

Si aprono le iscrizioni ai corsi di formazione over 60

17 mar 2011
San Marino - Si aprono le iscrizioni ai corsi di formazione over 60
San Marino - Si aprono le iscrizioni ai corsi di formazione over 60
La Segreteria di Stato per la Sanità, la Sicurezza Sociale, la Previdenza, la Famiglia e gli Affari Sociali, le Pari Opportunità, comunica che sono aperte le iscrizioni ai corsi 2011 di formazione alle nuove tecnologie previsti dal progetto «Over 60 – Tecnologie e Terza Età», organizzato in collaborazione con le Federazioni pensionati della Centrale Sindacale Unitaria, con il contributo e la disponibilità della Scuola Media Inferiore e della Scuola Secondaria Superiore e con il sostegno economico della Fondazione Ente Cassa di Faetano, sponsor istituzionale dell’iniziativa.
L’offerta formativa prevede la possibilità di spaziare tra corsi per principianti e corsi più avanzati, dalla base iniziale di conoscenza del Personal Computer all’approccio dei programmi applicativi più conosciuti come Word, Excel, Access, Internet Explorer e Outlook Express e dei sistemi di digitalizzazione di suoni ed immagini.
I corsi si terranno presso le aule informatiche della Scuola Media di Fonte dell’Ovo e della Scuola Secondaria Superiore di Città in diverse fasce di orario e in diverse combinazioni di giorni e periodi.
Il Progetto di alfabetizzazione informatica per gli anziani “Over60 – Tecnologie e Terza Età”, giunto ormai al suo quinto anno, rappresenta un appuntamento irrinunciabile e un importante riferimento per tutti coloro che vogliono cogliere l’opportunità di aggiornare le proprie competenze e tenere il passo con i nuovi linguaggi della moderna società dell’informazione.
Per iscrizioni ed informazioni ci si deve recare presso gli Uffici della Centrale Sindacale Unitaria, Centrale Square, Via Cinque Febbraio, 17 Domagnano, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,30 oppure telefonare ai numeri di telefono 0549-962011 – 962021. Si rammenta che per ogni corso è prevista una quota di iscrizione di 10 Euro.
Per ogni ulteriore chiarimento è on-line il sito www.over60.sm con informazioni, servizi, documenti e tanto altro.

Riproduzione riservata ©