Logo San Marino RTV

Si è parlato di futuro dell’università e parco tecnologico all’Antico Monastero Santa Chiara

15 giu 2012
futuro dell’università e parco tecnologico all’Antico Monastero Santa Chiara
futuro dell’università e parco tecnologico all’Antico Monastero Santa Chiara
San Marino intende investire sempre più in cultura e ricerca – spiega il Segretario Morri – confrontandosi con la realtà circostante per collaborazioni e suggerimenti. Il Rettore Petroni ha ripercorso la storia dell’Ateneo, il passaggio da università di studiosi ad università di studenti. Una serie di scelte accorte e fortunate che oggi fanno della realtà sammarinese una porta aperta sull’innovazione. L’assessore alla regione Emilia Romagna Scuola e Università Patrizio Bianchi, invita la Repubblica a cogliere la sfida e si aspetta non grandi numeri ma qualità.
Mentre il professore Nicola Bellini si è soffermato sulle grandi opportunità che può offrire la nascita di un parco tecnologico e scientifico. L’importante è che non sia un circuito chiuso, ma un crocevia di idee, luogo di grandi interazioni globali.
Nel servizio le interviste a: Romeo Morri Segretario Cultura e Università; Professor Nicola Bellini Scuola Sant’Anna di Pisa; Patrizio Bianchi assessore alla cultura Regione Emilia Romagna

Monica Fabbri

Riproduzione riservata ©