Logo San Marino RTV

Sofia Loren ricevuta dai Capitani Reggenti

9 dic 2012
Sofia Loren ricevuta dai Capitani ReggentiSofia Loren ricevuta dai Capitani Reggenti
Sofia Loren ricevuta dai Capitani Reggenti - E' arrivata a Palazzo in una splendida mattinata di sole, resa ancor più luminosa dalla neve caduta...
E' arrivata a Palazzo in una splendida mattinata di sole, resa ancor più luminosa dalla neve caduta in Repubblica. Bellissima, la divina Sofia Loren, in tailleur rosso. Elegante, portamento da regina. L’udienza dei Capi di Stato si è aperta con la consegna – da parte del segretario agli Esteri Valentini – dell’onorificenza destinata agli amici più illustri della Repubblica.
Magnifica e fedele testimone della nostra epoca: così Pasquale Valentini ha presentato la Loren.
Presente all’udienza il presidente del San Marino Film Festival Roberto Valducci. Manifestazione che avrà come musa ispiratrice una leggenda del cinema internazionale. Quindi l’intervento dei Capi di Stato.
“Questa onorificenza – ha detto una emozionata Sofia Loren – rappresenta un incitamento a continuare a credere in me stessa”.
E questa sera, al Best Western di Serravalle - che per l’occasione diventerà Palazzo del Cinema - l’inaugurazione del San Marino Film Festival. Taglio del nastro alle 20.30. Quindi la consegna alla Loren del Premio San Marino per il Cinema. Previsto un talk show che sarà condotto da Marta Perego e dal direttore generale di San Marino RTV Carlo Romeo. A seguire la proiezione de “Il matrimonio all’italiana” di Vittorio Sica. Film sceneggiato da Tonino Guerra: cui è dedicata la kermesse. Da domani l’inizio vero e proprio del festival.

Gianmarco Morosini

Riproduzione riservata ©