Logo San Marino RTV

Soggiorni culturali: bando di concorso per 3 posti di tutor

20 mag 2014
Soggiorni culturali: bando di concorso per 3 posti di tutor
Soggiorni culturali: bando di concorso per 3 posti di tutor
La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri e la Consulta dei Cittadini Sammarinesi all'estero promuovono un bando di concorso per n. 3 posti di tutor nell'ambito dell'edizione 2014 dei Soggiorni Culturali per giovani sammarinesi residenti all'estero, che si svolgeranno dal 2 al 22 luglio p.v.
I tre posti disponibili per le lingue richieste (inglese, francese e spagnolo) saranno assegnati sulla base dei titoli presentati e dopo un colloquio con una apposita Commissione al fine di verificare la conoscenza della lingua, la disponibilità e l'attitudine dei candidati alla particolarità del servizio da svolgere.
II giudizio della Commissione è insindacabile.

Sono requisiti indispensabili per essere ammessi alla selezione:
• essere cittadino sammarinese ovvero cittadino italiano residente in San Marino;
• essere laureati o laureandi in lingue straniere o scuola interpreti, oppure essere madrelingua (inglese, francese, spagnola) in possesso di titolo di studio di scuola media superiore, con buona conoscenza della lingua italiana;
• avere una età compresa tra i 24 ed i 35 anni;
• essere disponibili a seguire i partecipanti anche nei giorni festivi e in orari serali.

Le domande di ammissione, redatte in carta semplice, dovranno pervenire a mezzo servizio postale A/R o consegnate a mano entro e non oltre il termine delle ore 14.00 del 2 giugno 2014 presso il Dipartimento Affari Esteri - Ufficio per i Rapporti con le Comunità all'Estero -Contr. Omerelli, 17 - Città di San Marino.

Nella domanda, possibilmente dattiloscritta, il candidato deve dichiarare:
a) nome, cognome, luogo e data di nascita, recapito e numero telefonico;
b) di accettare integralmente le norme contenute nel presente bando.

La domanda deve essere accompagnata da:
- un certificato di cittadinanza sammarinese ovvero un certificato di residenza per i cittadini italiani;
- copia del diploma di laurea in lingue straniere o copia del certificato d'iscrizione per laureandi con elenco degli esami sostenuti oppure, se madrelingua, copia del diploma di scuola media superiore.

I candidati verranno contattati telefonicamente circa la data in cui si svolgeranno i colloqui. Al termine delle selezioni la Commissione redigerà, per ogni lingua, una graduatoria, che resterà affissa presso II Dipartimento Affari Esteri, ove i candidati potranno prenderne visione.
I tre vincitori dovranno far pervenire la propria accettazione entro tre giorni dall'affissione della graduatoria.

L'ammontare del compenso è di EURO 1.800,00= al lordo di trattenute.

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi all' Ufficio Rapporti con le Comunità all'Estero - Dipartimento Affari Esteri - Tel. 0549/882210.

Comunicato stampa Segreteria Esteri

Riproduzione riservata ©