Logo San Marino RTV

Solo per LITTLE TONY: la REPUBBLICA ha il "CUORE MATTO"

14 giu 2017
Mostra Little TonySolo per LITTLE TONY: la REPUBBLICA ha il "CUORE MATTO"
Solo per LITTLE TONY: la REPUBBLICA ha il "CUORE MATTO" - Due giornate di celebrazioni, esposizioni, dibattiti e concerti per ricordare il più noto cantante s...
Con LITTLE TONY la REPUBBLICA ha il CUORE MATTO! Artisti, giornalisti, testimoni degli anni Sessanta e Settanta si contendono il nostro cantante più amato al mondo, un vero TITANO DEL ROCK, come recita la sua mostra di Memorabilia che proporrà ricordi e oggetti mai visti e la sua famosa Cadillac rossa. Ci saranno i CAPI di STATO e i segretari alla Cultura e alla Sanità patrocinanti le manifestazioni a inaugurare ufficialmente anche la mostra di PREZIOSI DA PARETE di Johnny chitarrista dei ROKETS, oggi affermato pittore amico di Maccari e frequentatore di De Chirico, Guttoso e Schifano.
L'atteso PROCESSO ALLA COVER all'AUDITORIUM propone invece attori d'eccezioni e personaggi dello spettacolo e della canzone. Giuria presieduta dal compositore e produttore Massimiliano Pani. Giudici a latere Michele Neri e Claudio Scarpa. L'accusa 'inquisitoria' è di Vince Tempera mentre la difesa va al giornalista Michele Bovi esperto di musica e conoscitore delle cose sammarinesi sin dagli inizi carriera radiotelevisiva. Imputati MAL dei PRIMITIVES e JOHNNY CHARLTON (per altro ottimi interpreti d'epoca). Illustrano la materia del contendere con melodie ineccepibilmente e fedelmente interpretate i nostri SAN MARINO CONCERT BAND diretti dall'ottimo Dino Gnassi: cosa vuole di più il pubblico biancoazzurro di casa!?
fz

Riproduzione riservata ©