Logo San Marino RTV

Stagione teatrale 2013 ospita: "A piedi nudi nel parco"

6 dic 2012
Stagione teatrale 2013 ospita: "A piedi nudi nel parco"
Lunedì 10 dicembre, (ore 21.15) secondo appuntamento al Teatro Nuovo con la Stagione Teatrale 2012/2013 di San Marino Teatro: in scena una deliziosa commedia brillante del famossissimo commediografo amercicano Neil Simon, A piedi nudi nel parco con Gaia de Laurentiis, Valeria Ciangottini e Stefano Artissunch (che ne cura anche la regia).
La commedia, da cui è stato tratto l’omonimo film del 1967 interpretato da Robert Redford e Jane Fonda,racconta la storia di una coppia di sposi freschi di matrimonio e reduci da un’appassionata luna di miele trascorsa tra le lussuose pareti dell'Hotel Plaza di New York che iniziano la vita coniugale con il sospirato ingresso nella loro prima casa, un piccolo e spoglio appartamento all’ultimo piano di un vecchio palazzo senza ascensore. La scomoda sistemazione dei due sposini e la presenza nelle loro vite di altri due straordinari personaggi come la signora Ethel Banks, madre di Corie, e il signor Velasco, eccentrico inquilino della mansarda metteranno alla prova la loro vita di coppia e faranno emergere le loro differenze caratteriali in modo esilarante. Ad inscenarlo un bravissimo attore, oltre che regista, Stefano Artissunch ed cast di tutto rispetto che vede una smagliante Gaia De Laurentiis, capace di sprizzare allegria da tutti i pori, una misurata e sempre bravissima Valeria Ciangottini nei panni della svampita madre Ethel e un simpaticissimo Libero Sansavini nelle vesti del molesto e irresistibile vicino.
L’allestimento trova il giusto piglio interpretativo per riproporre questa pièce agli spettatori memori della celebre trasposizione cinematografica, riportando un Neil Simon sulle scene Italiane rispettandone toni e intenti autoriali.
Quello che sorprende di A piedi nudi nel parco è che, nonostante la commedia abbia la sua veneranda età, è eccezionalmente attuale. Parla d’amore e del sapersi capire: dell’accettarsi, raccontandolo con una leggerezza tale che è impossibile non innamorarsene. Mai come in questo caso può valere l’appellativo di Classico Evergreen del teatro contemporaneo.

Sarà possibile acquistare i biglietti da sabato 8 dicembre dalle 16.30 alle 20.00 fino al giorno stesso dello spettacolo)presso la biglietteria del Teatro Nuovo oppure, on line sul sito www.sanmarinoteatro.sm dove saranno disponibili i biglietti per tutti gli spettacoli di entrambi i cartelloni di San Marino Teatro.

Riproduzione riservata ©