Logo San Marino RTV

Stagione teatrale a San Marino: 33,7% in più di presenze

22 apr 2013
Stagione teatrale a San Marino: 33,7% in più di presenze
Stagione teatrale a San Marino: 33,7% in più di presenze - Stagione teatrale più che positiva per San Marino Teatro incremento di pubblico e gradimento diffuso...
“Meno spesa più spettatori”, meglio di così! - Dice il responsabile della Segreteria alla Cultura- introducendo il trend positivo del settore teatro curato dall'ufficio competente. Scelte di qualità e professionalità fanno del segmento San Marino un'eccellenza per l'intero panorama teatrale del territorio. I dati fornito parlano chiaro: numeri medi in aumento del 18,6% al Nuovo di Dogana e del 67% al Titano nei due cartelloni differenziati per spettacoli e interpreti. Coinvolte capillarmente le scuole anche di ordine inferiore molti gli studenti alle rappresentazioni serali di prosa. Aumento sensibile nella bigliettazione soprattutto on line e anche nel numero di abbonamenti con medie tra il 10% e il 20% in più.
I teatri si confermano strutture vive per tutte le generazioni dove “la gente incontra la gente”: produrre cultura nei teatri è possibile anche concedendo spazi e residenze artistici in uso e sperimentazione. Il Segretario Morganti porterà in congresso il 29 aprile nel Decreto Sviluppo un capitolo specifico sulle azioni fiscali e finanziarie riguardanti il Distretto culturale nuova politica che coinvolge anche i teatri.

fz

Riproduzione riservata ©