Logo San Marino RTV

"Storie e musica alle Torri": 4 appuntamenti negli angoli più suggestivi della Repubblica

30 giu 2014
"Storie e musica alle Torri": 4 appuntamenti negli angoli più suggestivi della Repubblic"Storie e musica alle Torri": 4 appuntamenti negli angoli più suggestivi della Repubblica
"Storie e musica alle Torri": 4 appuntamenti negli angoli più suggestivi della Repubblica - Torna alla sua seconda edizione "Storie e musica alle Torri", la rassegna dall'associazione musicale...
Torna alla sua seconda edizione "Storie e musica alle Torri", la rassegna dall'associazione musicale Allegrovivo e la Giunta di Castello di Città. 4 appuntamenti negli angoli più suggestivi della repubblica: concerti preceduti da piccole conferenze su temi storici e ambientali del territorio.
Si inizia il 2 luglio alle 19 agli Orti Borghesi. Domenica 13 luglio l'appuntamento è alla terza torre con la conferenza di Laura Rossi "Dal ciglio al monte, omaggio a Gino Zani" e l'esibizione del primo violino del teatro comunale di Bologna, Giacomo Scarponi.
Il 23 luglio Sara Rossini con "Onda pietrificata, Monte Titano" ed un omaggio a Edith Piaf e alla Chanson Francoise con la voce di Sara Jane Ghiotti e la fisarmonica di Giacomo Rotatori. L'ultimo appuntamento alla Tanaccia con il racconto di Paola Bigi e Lucia Crescentini "Un luogo per gli dei: l'area culturale della Tanaccia". Al violoncello il promettente sammarinese Francesco Stefanelli, allievo quindicenne dell'Istituto Musicale che ha già ricevuto riconoscimenti internazionali. Nel video l'intervista ad Anselmo Pelliccioni (Allegrovivo)

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©