Logo San Marino RTV

Titano CineTour: premiato a miglior film “Il mundial dimenticato”

24 mag 2013
Titano CineTour: premiato a miglior film “Il mundial dimenticato”Titano CineTour: premiato a miglior film “Il mundial dimenticato”
Titano CineTour: premiato a miglior film “Il mundial dimenticato” - Nella serata di chiusura anche ospiti d'onore e la proiezione di “Tutta la storia del treno bianco a...
Sport e calcio, realtà e finzione ne “Il mundial dimenticato”. Quella della Patagonia del 1942, durante la seconda guerra: mai riconosciuto dagli organi ufficiali dello sport, per decenni avvolto nella leggenda.
Lorenzo Garzella e Filippo Macelloni indagano: una inchiesta dall'Amercia Latina all'Europa, immagini e interviste inedite a miti del calcio e della cultura, per una pellicola surreale. Il premio nel finale del Cine Tour.
L'omaggio a un modo diverso di fare calcio, nel riconoscimento ad un ospite d'onore, il calciatore sammarinese Massimo Bonini.
Chiude il Titano Cine Tour con la proiezione del successo di Phil Macina: un pezzo di storia sammarinese in “Tutta la storia del treno bianco azzurro”. Nel video le interviste a Massimo Bonini (calciatore) e a Lorenzo Garzella (regista)

Annamaria Sirotti

Riproduzione riservata ©