Logo San Marino RTV

TOLOAMMARE: Zalone migrante sul MONTE

Solo in Repubblica per una intera settimana (ore 21) e nel weekend anche al pomeriggio (ore 17.30) SAN MARINO CINEMA propone il film più discusso del momento “TOLO TOLO” di Checco Zalone

di Francesco Zingrillo
23 gen 2020
TOLOAMMARE: Zalone migrante sul MONTE
TOLOAMMARE: Zalone migrante sul MONTE

Intanato LUCA MEDICI è un ottimo arrangiatore e ha scritto musica e canzoni anche per i più piccini (oltre alle sue 2 bambine... tanti giochi e ninnananne dolcissime). Il titolo “TOLO TOLO” viene proprio da sua figlia e nasce dal parlato del ragazzino coprotagonista della commedia scritta con Virzì. ZALONE vorrebbe il bambinetto africano con sé in Italia a casa sua (non poche le difficoltà per farlo uscire dal paese d'origine) e “se lo porterebbe davvero” come immigrato di ritorno... CHECCO nel suo ultimo successone cinematografico “nazionalpopolare” fa 'piangeridere', non solo al botteghino, parlando di un gesto politico da farsa. La critica nazionale anche impegnata lo esalta a fasi alterne e adesso tocca ai sammarinesi far vedere da buoni ultimi cosa ne pensano... andando al cinema, vero patrimonio da salvare, grazie al MEDICI alias ZALONE.

POSCRITTO del cronista sammarinese in anteprima romagnola: LucaChecco è il salvagente del nostro cinema  alla deriva che celebra Fellini arenato su TOLO TOLO e spiaggiato a FUOCAMMARE.

fz


Riproduzione riservata ©