Logo San Marino RTV

Torna in presenza Meeting Rimini, apre il presidente Mattarella il 20 agosto

Alla kermesse con il Green Pass

13 lug 2021
Torna in presenza Meeting Rimini, apre il presidente Mattarella il 20 agosto

ll Meeting di Rimini, giunto quest'anno alla sua quarantaduesima edizione, si terrà di nuovo in presenza nella Fiera di Rimini, dal 20 al 25 agosto. Con il titolo "Il coraggio di dire 'io' ", citazione tratta da un testo del filosofo danese Kierkegaard, la manifestazione ricca di tavole rotonde, confronti e iniziative culturali verrà trasmessa anche in diretta su più canali digitali e in più lingue, proponendosi come momento di riflessione e di ripartenza globale nello scenario della faticosa uscita dalla pandemia.



All'apertura della manifestazione, il 20 agosto, parteciperà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La presentazione ufficiale del programma all'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede, dopo i saluti introduttivi dell'Ambasciatore Pietro Sebastiani e del Presidente della Fondazione Meeting per l'amicizia fra i popoli, Bernhard Scholz, sono intervenuti: Maria Cristina Messa, Ministra per l'Università, Suor Alessandra Smerilli, Sotto-Segretario del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e Marco Sesana, Country Manager & Ceo Generali Italia e Global Business Lines.
Disponibile sul sito internet www.meetingrimini.org il programma degli incontri, delle mostre e degli spettacoli della 42ma edizione. Da giovedì 15 luglio, inoltre, informa una nota, si potranno scaricare da Play Store e Apple Store le versioni Android e iOS dell'app del Meeting, completamente rinnovata. "Un'applicazione che sarà fondamentale per partecipare all'evento, perché permetterà di entrare fisicamente in Fiera dal 20 al 25 agosto, prenotare la partecipazione ai convegni e la visita alle mostre, leggere le news e accedere a contenuti aggiuntivi", si spiega. Sempre nell'app andranno inseriti i dati del Green Pass, o equivalenti, così da garantire il rispetto delle normative per la protezione dal Covid-19.




File allegati


Riproduzione riservata ©