Logo San Marino RTV

Torna San Marino Goodbye e diventa Festival: 4 e 5 agosto al Campo Bruno Reffi

Evento organizzato dall'Orchestra Casadei, in collaborazione con la segreteria al Turismo

di Annamaria Sirotti
2 ago 2021

Lo scorso agosto la prima edizione, promossa in occasione dei 60 anni di “San Marino Goodbye”, un classico di Secondo Casadei, su testo di Raoul. Fu un vero successo, che ha convinto Segreteria e Ufficio al Turismo a fare il bis, facendolo diventare un vero e proprio Festival, nel nome di Raoul, a pochi mesi dalla sua morte. Talk e liscio, il 4 e il 5 agosto, al Campo Bruno Reffi.

Si parte mercoledì, con il dibattito: insieme a Roberto Chiesa saranno gli artisti che con Casadei hanno collaborato, negli anni più significativi della sua carriera. Da Luana Babini a Renzo “il Rosso”, naturalmente Mirko, che dal padre eredita talento e passione folk. Racconti e aneddoti, accompagnati da alcuni musicisti dell'Orchestra ad interpretarne i brani, che sono nel cuore di tutti - da 'Ciao Mare' a 'Simpatia', naturalmente la stessa 'San Marino Goodbye' - insieme a contributi video, che ne passeranno in rassegna la storia.

Mirko Casadei Popular Folk Orchestra sul paco giovedì con lo spettacolo “L'estate di Raoul”: tutta la storia del gruppo, dai classici di Secondo ai successi di Raoul, fino alle nuove canzoni, insieme ai ballerini della scuola “Balla con noi” di Rimini, da sempre il gruppo di ballo ufficiale dei Casadei. Intanto, già aperta e lo sarà fino al 10 agosto, alla stazione di imbarco della funivia di Borgo, la mostra fotografica curata da Mirna Casadei.





Riproduzione riservata ©