Logo San Marino RTV

TORNO SUBITO! Cattelan in un film a Borgo Maggiore

30 mag 2017
Cattelan  in un film a Borgo MaggioreTORNO SUBITO! Cattelan  in un film a Borgo Maggiore
TORNO SUBITO! Cattelan in un film a Borgo Maggiore - Al cinema Concordia una serata d'arte moderna e contemporanea con il film “MAURIZIO CATTELAN be righ...
Anteprima di successo al TRIBECA FILM FESTIVAL per il lavoro di Maura Axelrod prodotto dalla NEXO. In Repubblica arriva, grazie alla sezione Arti Performative, un'opera filmica dedicata a un irriverente e provocatorio artista contemporaneo, MAURIZIO CATTELAN, genio padovano della performance noto per le creazioni surreali e le istallazioni geniali.
Ironia e fama mondiali per un autore italianissimo già consacrato al GUGGENHEIM di New York con una retrospettiva. Il docu-film s'intitola TORNO SUBITO come la memorabile esposizione (con cartello appeso all'entrata) realizzata negli anni Ottanta. Partecipa alla narrazione biografica anche il critico Massimiliano Gioni che per la rivista FLASH ART si sostituì al maestro in una lunga intervista dandosi tutte le risposte del caso complice lo stesso CATTELAN. Lunedì 12 giugno nell'ambito dei PERCORSI D'ARTE CONTEMPORANEA al Museo di Stato Rita Canarezza farà una LECTURE sull'artista insieme ad altri esponenti contemporanei come Damien Hirst e Ai Wewei.
fz

Riproduzione riservata ©