Logo San Marino RTV

TRACCE di VITA diocesane da FIRENZE le linee guida per il GIUBILEO

14 nov 2015
<strong>TRACCE</strong> di <strong>VITA</strong> diocesane da <strong>FIRENZE</strong> le linee guida per il <strong>GIUBILEO </strong><strong>TRACCE</strong> di <strong>VITA</strong> diocesane da <strong>FIRENZE</strong> le linee guida per il <strong>GIUBILEO </strong>
<strong>TRACCE</strong> di <strong>VITA</strong> diocesane da <strong>FIRENZE</strong> le linee guida per il <strong>GIUBILEO </strong> - Con il vescovo TURAZZI una delegazione composta anche di un sacerdote, un diacono sammarinese, laici...
Con il vescovo TURAZZI una delegazione composta anche di un sacerdote, un diacono sammarinese, laici impegnati nelle pastorali famigliari e sociali, Paola, una donna dello staff diocesano.
I partecipanti hanno portato nei gruppi di lavoro suggerimenti ed esperienza oltre alle speranze di una chiesa in cammino col suo nuovo pastore. L'esperienza fiorentina prepara, dopo un anno di lavoro nei vicariati, l'imminente Giubileo della Misericordia.
4 le linee guida su cui impegnarsi da oggi tracciate direttamente dal vescovo nella sintesi di conferenza stampa nella intervista video per il nostro giornale.
Le sfide che vengono dagli avvenimenti ultimi e dalle emergenze legate alla emigrazione sono state affrontate ampiamente in questi giorni dai 10 gruppi di oltre 400 persone in 4 assemblee a cui hanno partecipato attivamente sacerdoti e laici sammarinesi feretrani. Bisogna partire dall'ABITARE, ACCOGLIERE, EDUCARE per USCIRE e ANNUNCIARE. E' venuto, secondo monsignor Turazzi, il tempo della convivenza e condivisione nelle case di tutti: le parrocchie, le chiese e i cuori delle persone, soprattutto i nostri giovani.

INTERVISTE:
DON GABRIELE MANGIAROTTI sacerdote diocesano
MONSIGNOR ANDREA TURAZZI vescovo diocesano
DON GRAZIANO BARTOLINI diacono sammarinese

fz

Riproduzione riservata ©