Logo San Marino RTV

La Triumph de "La Dolce Vita" è tornata a Roma: in esposizione fino al 31 luglio

15 lug 2016
La Triumph de "La Dolce Vita" è tornata a Roma: in esposizione fino al 31 luglio
La Triumph de "La Dolce Vita" è tornata a Roma: in esposizione fino al 31 luglio - Filippo Berselli l'ha ritrovata e restaurata e portata nella capitale per la rassegna culturale "San...
La Triumph TR3 usata nel film “La Dolce Vita” è tornata a Roma: il proprietario, Filippo Berselli, che l'ha ritrovata su Internet e restaurata, l'ha messa a disposizione a titolo gratuito per tutta la durata della sesta edizione della rassegna “Santa Croce Effetto Notte” dal 15 al 31 luglio.

E' tornata a Roma, la mitica Triumph guidata da Marcello Mastroianni, protagonista del film culto “La Dolce Vita” di Federico Fellini.
E' stato Filippo Berselli a riportarla nella capitale, recando con sé anche le locandine dei film più famosi dell'attore, nel ventennale della scomparsa. L'auto è così esposta per la prima volta al pubblico, scoperta per l'occasione dal capo di Gabinetto del ministero Beni Culturali Giampaolo D'Andrea. E per un attimo, è stata di nuovo “La Dolce Vita”.
Presente anche il secondo proprietario della vettura.
Da perfetto anfitrione, sommerso di ringraziamenti, Filippo Berselli ha raccontato la storia dell'auto e di come la numerologia abbia avuto il suo peso.

Francesca Biliotti

Nel video le interviste a Giampaolo D'Andrea capo di Gabinetto Ministero Beni Culturali; Maurizio Conti ex proprietario Triumph; Filippo Berselli proprietario Triumph

Riproduzione riservata ©