Logo San Marino RTV

UDIENZE REGGENZIALI

4 dic 2014
UDIENZE REGGENZIALIUDIENZE REGGENZIALI
UDIENZE REGGENZIALI - I Capitani Reggenti hanno ricevuto in udienza i partecipanti alla Conferenza Internazionale che si è...
I Capitani Reggenti hanno ricevuto in udienza i partecipanti alla Conferenza Internazionale che si è tenuta ieri a San Marino sul tema dell'indipendenza nella vita quotidiana delle persone disabili. Il segretario di Stato alla Cultura Giuseppe Morganti ha sottolineato l'importanza della legge quadro sulla disabilità secondo la convenzione ONU in dirittura d'arrivo anche a San Marino. la Reggenza ha volentieri salutato, tra gli altri, Vincenzo Falabella presidente della Federazione italiana per il Superamento dell'Handicap.
Nel pomeriggio l'incontro con il gruppo politico 0-35 per la presentazione de L'AGENDA DEL FUTURO. Davanti ai Reggenti i rappresentanti dei giovani appartenenti alle diverse forze politiche in un percorso di collaborazione costruttivo. Il documento raccoglie le speranze per un nuovo sviluppo del Paese e per le future generazioni. Lavoro, scuola, ambiente e tutte le competenze utili per la formazione sono stati raccomandati dai Capi di Stato anche ai rappresentanti di governo. Il gruppo è portatore di una esperienza sul senso pieno della politica. La più Alta Magistratura dello Stato ha esortato “ voi, cari ragazzi” a proseguire con entusiasmo.
I Capitani Reggenti hanno poi voluto ricevere i vertici della Banca di San Marino e dell'Ente Cassa di Faetano insieme alla Leasing Sammarinese in occasione dell'ultima pubblicazione sul CASTELLO DI DOMAGNANO. Una nuova monografia in una collana di pregio sui castelli già molto apprezzata. Una iniziativa di valore storico e culturale -secondo i Reggenti- riferibile al responsabile scientifico Girolamo Allegretti con sentimenti di stima.
fz

Riproduzione riservata ©