Logo San Marino RTV

Unirsm: è notte bianca

Mostre, spettacoli, testimonianze, per celebrare l'ateneo sammarinese

25 mag 2019
@unirsm
@unirsm

Si parte alle 16 in Centro storico con mostre, seminari, workshop, musica e tante altre iniziative per la Notte Bianca dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino.
Ad aprire la manifestazione sarà la “reunion” in programma in piazza della Libertà, alla quale sono stati invitati gli oltre mille laureati e studenti che hanno studiato in Repubblica dal 2005 a oggi negli ambiti del Design, dell’Ingegneria Civile e dell’Ingegneria Gestionale. Sentiremo le testimonianze degli Alunni che si sono maggiormente distinti nei loro percorsi professionali, oltre al Premio Mattia Tugnoli, rivolto alle migliori tesi sull’innovazione sociale discusse durante l’ultimo anno accademico.
All’Antico Monastero di Santa Chiara, invece, spazio a una serie di iniziative fra le quali la mostra “La cultura del fare”, nata da un progetto di cooperazione internazionale con l’Istituto di Design Industriale della Hochschule für Gestaltung und Kunst FNW di Basilea, in Svizzera, con 45 studenti e 12 docenti coinvolti. A ciò si affianca un workshop di Sound Design curato da Usmaradio, emittente radiofonica dell’Ateneo, per musicisti e non solo. Dalle ore 18 in piazza della Libertà arriverà il momento per una serie di” pillole” sul Design curate da docenti ed ex, oltre a un gioco a squadre.
 Dalle 21:30, infine, la musica live offerta sul piazzale Lo Stradone, con DJ set a seguire. 


Riproduzione riservata ©