Logo San Marino RTV

Università, Design: tre giorni di Orientation Day

2 ott 2012
LM Design industriale: tre giorni di Orientation Day
LM Design industriale: tre giorni di Orientation Day - Dal 2 al 4 ottobre cittadini e studenti invitati dall'Università per conoscere insieme il corso magi...
Cos’è il disegno (progetti, mappe e strumenti). Formazione dei designer, futuri operatori industriali, impegnati sul campo con le nuove tecnologie: interazione e grafica. Insegnamento e didattica finalizzate al mondo del lavoro collegato al territorio vedi Parco Scientifico e Tecnologico oppure l’import/export.
Scuola aperta e laboratori esplicativi con la possibilità d’iscrizione e frequenza da subito dei numerosi insegnamenti su temi portanti: disegno medium del progetto; spazio e oggetti, materie e cultura; new media e comunicazione visiva; mediatori culturali e regia multimediale.
La scommessa sammarinese vincente è in atto e si avvale dell’esperienza dell’Università di Venezia e dello Stato. La filosofia è tutta nelle parole del caposcuola Ettore Sottsass: ” Il design non ha niente a che fare con la bellezza. Ha a che fare con l’esistenza”.
[Nel servizio l'intervista ad Alberto Bassi, direttore Magistero e Design]

fz

Riproduzione riservata ©