Logo San Marino RTV

Università: Stella lascia la direzione del Dipartimento "per motivi personali"

20 feb 2015
Università: Stella lascia la direzione del Dipartimento "per motivi personali"Università: Stella lascia la direzione del Dipartimento "per motivi personali"
Università: Stella lascia la direzione del Dipartimento "per motivi personali" - L'Ateneo non perderà il professor Giacomo Stella, luminare nella ricerca sui disturbi dell'apprendim...
L'Ateneo non perderà il professor Giacomo Stella, luminare nella ricerca sui disturbi dell'apprendimento, in particolare la dislessia.
Lo garantisce il Segretario di Stato alla Cultura Morganti dopo le perplessità che si erano aperte sulla stampa locale.
Non è un problema di autorizzazioni tra le università quello che ha portato alle sue dimissioni da Direttore del Dipartimento di Scienze Umane, ma sono "motivi personali" che hanno spinto il docente a lasciare l'incarico. Mantiene, invece, la sua docenza e la presenza nel Senato Accademico. Non è messa dunque in discussione la ricerca sui disturbi dell'apprendimento, ambito nel quale l'università ha un approccio pionieristico da anni con corsi, master e convegni internazionali.
Stella era stato nominato direttore il 17 maggio del 2014 a seguito della riforma universitaria. Il dipartimento sceglierà il successore di Stella a marzo.
Nel video l'intervista a Giuseppe Maria Morganti, Segretario di Stato alla Cultura.
VA

Riproduzione riservata ©